project
cast
gallery
author
download
credits
sk8er boi - go to homepage
Sk8er Boi
ANDREA PUCCIARELLI

Il tenebroso skater punk è in realtà un esordiente, scovato dal responsabile del casting in un liceo di Orange County, California, dove isolato dal resto degli alunni si allenava in acrobazie con lo skate e scriveva estemporanei versi di canzoni su qualsiasi pezzo di carta che trovava a portata di mano, dai tovaglioli alle cartine Rizla. E’ bastato un breve colloquio per capire che era perfetto per la parte e battere la concorrenza di nomi più illustri come James Van Der Beek e Andrea Cardillo di "Saranno Famosi".

La ragazza
MARTINA PIERI

La talentuosa attrice protagonista è già conosciuta da tempo nel circuito indipendente, dove in "Sognando Buffon" interpretava la parte di una ragazza che, costretta fin da piccola a giocare a calcio con gli amici maschi nell’ingrato ruolo di portiere, coltiva il suo insospettabile talento fino a coronare il sogno di conoscere il suo idolo Gianluigi Buffon e soffiargli il posto nella Nazionale di Trapattoni. Ma è stata scritturata per il ruolo grazie al monologo teatrale "Beautiful – puntata 7638", in cui dimostrava la sua eccezionale versatilità interpretando tutti i personaggi della famiglia Forrester.

Avril Lavigne
AVRIL LAVIGNE

E' lei il talento cristallino, la mente e il cuore dalla quale è nata in origine questa storia. Dalla biografia ufficiale: "Una skater-punk, uno spirito dinamico, una vera ragazza selvaggia. Una di quelle rare creature che hanno iniziato a stupire la gente con la propria voce e personalità dall'età di due anni. [...] 'Ho intenzione di essere chiaramente me stessa, scrivo quello che sento, non mi preoccupo mai di quello che pensano gli altri.' [...] 'Mi vestirò a modo mio, mi comporterò a modo mio e canterò a modo mio' [...] 'Sono sempre stata un maschiaccio e credo di esserlo ancora. Giocavo a hockey in autunno/inverno e a baseball in estate. Adoro giocare coi ragazzi.'" Grazie Avril!

Gli amici
GLI AMICI

Camilla Zuffi (al centro)
Ottima attrice e ballerina, è stata scoperta a un provino per "Amici di Maria De Filippi" dove la sua sfida con Anbeta saltò per quelli che l’avversaria definì "motivi psicologici" dovuti alla presenza in studio, a tifare per la sfidante, dell’intera cittadina di Cattolica. Camilla qui non ha voluto limitarsi a interpretare con intensità la parte dell’amica di Martina, ma ha insistito con notevole umiltà per occuparsi anche del trucco e dei costumi di scena.

Gianluca Martelliano (a destra)
Il noto autore dell’osannato cult "L'appartamento bolognese" ha accettato con piacere il piccolo ruolo di uno degli amici di Martina per il legame di amicizia che lo lega con l’autore, accontentandosi del minimo compenso sindacale con la stessa modestia con cui si è offerto anche come stuntman per le scene pericolose.

Daniela Proli (a sinistra)
Webdesigner e affermata cantante di sigle per cartoni animati nel circuito delle tv locali, ha accettato anche lei un ruolo piccolo e improvvisato, limitato purtroppo dagli impegni del tour che le hanno impedito una presenza costante sul set.

Luca Niccolai (dietro)
Roadie tra i più richiesti in ambito nazionale, nella versione definitiva di Sk8er Boi compare solo nella sequenza del concerto. Le scene eliminate che lo vedono protagonista verranno incluse nella versione dvd di prossima pubblicazione.